La Bottega della Musica del Villaggio del Ragazzo, in collaborazione con il Sestri Levante Blues & Soul Festival, è lieta di presentare il concerto blues di Keith Dunn and the Gamblers, che si terrà alle ore 21:00 di sabato 7 dicembre 2019 presso l’Auditorium Open Music del Centro San Salvatore – Villaggio del Ragazzo a San Salvatore di Cogorno. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Keith Dunn è un cantante, armonicista, autore e produttore americano. Nato a Boston, ha suonato blues per oltre 30 anni ed è il fondatore dell’etichetta discografica DeeTone Records.

Ha iniziato a suonare a 12 anni, nella sua carriera ha suonato con tutti i più grandi artisti blues, tra i quali Muddy Waters, Hubert Sumlin, Howling Wolf, Etta James, Otis Rush, Charles Mingus, Jimi Hendrix, B.B King, Ella Fitzgerald, e moltissimi altri. I suoi dischi hanno ricevuto numerosi premi (Talking Blues Awards, Traditional Album of The Year, ecc).

Si propone in Italia accompagnato dai Gamblers, formazione che vede al suo attivo numerose collaborazioni e produzioni con artisti di fama internazionale, tournée e partecipazioni in importanti festival del panorama blues. Il loro è un groove particolare, autentico e genuino, che ha permesso la condivisione del palco con grandi nomi quali Fabio Treves, Ray Scona, Johnny Sansone, Otis Grand, Deitra Farr, Jerry Portnoy (armonicista del grande Muddy Waters e di Eric Clapton), big Pete Pearson, Kirk Fletcher e Paul Reddick. Numerose le loro registrazioni in studio e le performance live in apertura ad artisti quali Ten Years After, The Commitments, George Thorogood solo per citarne alcuni.

Il concerto di sabato si inserisce in un percorso di collaborazione con il Sestri Levante Blues & Soul Festival iniziato lo scorso anno con i seminari tenuti da Tony Coleman e da Kirk Fletcher, volto a diffondere la cultura musicale e reso possibile grazie al contributo determinante del direttore artistico del Festival, Gabriele Dellepiane, insegnante della Bottega della Musica.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

  • Tel. +39 320 4370190
  • Tel. +39 347 1819939