Nella giornata di venerdì 31 maggio 2019, gli allievi della classe 1ª del Corso Operatore Meccanico del CFP Spinelli di Genova, si sono recati in visita presso l’azienda Nobel Sport Italia di Rivalta Scrivia (Al).

I ragazzi, accompagnati dai docenti Giardi, Grottin e Mazzarello, sono stati accolti con grande entusiasmo dal responsabile ing. Bottino, che ha dedicato molta parte della mattinata nel fornire informazioni preziose sulle attività svolte in azienda, a partire dall’ordine del cliente fino alla spedizione dei colli, cercando di suscitare curiosità e interesse nei ragazzi, che sono stati coinvolti nella visita di ogni reparto.

Gli allievi del CFP Spinelli di Genova in visita all'azienda Nobel Sport Italia 02

L’azienda Nobel Sport Italia, fondata nel 1993, nasce dall’esperienza di una grande storia nell’ambito del caricamento, le cui origini risalgono indietro nel tempo. I suoi stabilimenti le conferiscono la capacità e la competenza di produrre tutti i componenti necessari per la realizzazione delle proprie cartucce (polveri, bossoli, inneschi, borre, piombo), costituendo il vero e proprio patrimonio della Nobel Sport Italia, raro da ritrovare.

Visitando tutta l’area produttiva, gli alunni hanno potuto constatare la varietà delle attività che vengono coinvolte in un processo che da sempre ha costituito un punto di forza di questa azienda, una realtà lavorativa con la quale attivare percorsi di collaborazione importanti.

Gli allievi del CFP Spinelli di Genova in visita all'azienda Nobel Sport Italia 03