Prete Rinaldo, presidente del Villaggio del Ragazzo così annuncia stamane:

«Dilettissimi tutti, ecco in allegato il comunicato ufficiale del nostro vescovo: appuntamento per tutti in cattedrale a Chiavari il 1° novembre – Ognissanti – ore 17:30 per la chiusura solenne della fase diocesana della causa di beatificazione di don Nando. Esprimeremo uniti al popolo di Dio del nostro territorio il rendimento di grazie e la lode di tutto il Villaggio e dei Villaggini di ieri e di oggi.»

NOTIFICAZIONE DEL VESCOVO ALBERTO TANASINI

«Sono lieto di informare che giovedì 1 novembre 2018 alle ore 17:30, nella solennità di Tutti i Santi, in Cattedrale, procederò alla chiusura della fase diocesana della causa di beatificazione del Servo di Dio Ferdinando Negri (don Nando), sacerdote e fondatore dell’Opera Villaggio del Ragazzo.

Quanto raccolto durante l’inchiesta (lettere, deposizioni, scritti del Servo di Dio) verrà nei giorni seguenti consegnato alla Congregazione romana delle Cause dei Santi, alla quale compete il diritto di verifica e di approvazione, in ordine alla eventuale dichiarazione di eroicità delle virtù e di riconoscimento della fama di santità del Servo di Dio.

La chiusura (sessio ultima seu postrema) è pubblica e, pertanto, sarebbe oltremodo opportuna la partecipazione di quanti hanno conosciuto e stimato don Nando. Seguirà la celebrazione della S. Messa da me presieduta.

Tutti benedicendo

Chiavari, 11 ottobre 2018 – Memoria di San Giovanni XXIII Papa

Alberto Tanasini – Vescovo di Chiavari»