Emozionante esperienza, ieri mattina, per un gruppo di ospiti del Centro Diurno Anziani del Centro Benedetto Acquarone nell’ambito del progetto “Età libera – invecchiamento attivo” che coinvolge sul territorio del Tigullio molte realtà differenti. Alcuni anziani, accompagnati dagli operatori del Centro Diurno, hanno trascorso una mattinata presso il Circolo Ippico Entella di Rivarola di Carasco.

«È stata un’esperienza totalmente nuova realizzata attraverso un’accurata scelta dei soggetti che potevano partecipare» spiega Tiziana Fieramosca, coordinatrice del Centro Diurno Anziani «E i risultati sono stati entusiasmanti: gli anziani, in un accogliente clima di serenità, hanno potuto dedicarsi con grande cura all’accudimento dei cavalli».

Mari Marras, responsabile del Circolo Ippico che ha organizzato l’incontro, racconta che »il Circolo Ippico Entella, attivo dagli anni ’60, è un un Pony Club e una Scuola di Equitazione riconosciuta dalla Federazione Italiana Sport Equestri. Esso promuove diverse attività che vanno appunto dalla scuola all’agonismo ed è sede di un centro di riabilitazione equestre supportato da istruttori specializzati e riconosciuto dall’Università di Firenze, che invia i medici tirocinanti del master in riabilitazione equestre.»