Il Premio Bontà “Don Nando Negri” edizione 2019 viene assegnato alla suora gianellina Adalgisa Truffelli che, nella più completa discrezione e con una costanza che dura da decenni, si è resa presente a fianco degli ammalati, negli ospedali del Tigullio, vicina ai sacerdoti infermi, nelle case di riposo e presso le abitazioni private. Si è dedicata appassionatamente alla formazione del personale infermieristico.

Il Premio vuol essere un attestato verso il bene che non fa rumore, e un riconoscimento dello spirito di servizio e di comunione nella Chiesa, proprio della personalità di don Nando, con il quale suor Adalgisa aveva un legame di particolare spiritualità.

Il Premio Bontà “Don Nando Negri” verrà consegnato sabato 6 luglio 2019 presso il Centro San Salvatore – Villaggio del Ragazzo a Cogorno, nel corso della festa Ad-Dio a don Nando, in programma dalle 19:00.

Ad-Dio a don Nando è la festa che annualmente celebra l’anniversario della morte (avvenuta il 6 luglio 2006) di don Nando Negri, fondatore dell’Opera Diocesana Madonna dei Bambini – Villaggio del Ragazzo.

Il Villaggio celebra pertanto nell’estate 2019 il 13° anniversario della scomparsa del fondatore.

PROGRAMMA

Il Centro San Salvatore ospita l’evento che sabato 6 luglio 2019 prevede cinque momenti significativi:

  • Ore 18:00 – Apertura alle visite della camera di don Nando (possibile anche al termine della celebrazione eucaristica)
  • Ore 19:00 – Celebrazione eucaristica
  • Ore 19:45 – Consegna del Premio Bontà don Nando Negri 2019 (decima edizione) a cura dell’Associazione don Nando Negri Onlus
  • Ore 20:00 – Consegna degli Attestati di Qualifica Triennale dell’Area Formazione Professionale alla presenza del vescovo della Diocesi di Chiavari Alberto Tanasini e delle autorità
  • Ore 20:30 – Buffet per tutti

Invito AdDio a don Nando 2019