Chiara Rosatelli, direttrice dell’Accademia del Turismo, illustra le ultime novità e i corsi aperti in questo mese di ottobre 2019 presso l’istituto di Piazza Banchi 1 a Lavagna:

«Per tutte le persone che hanno bisogno di trovare un lavoro e quindi di specializzarsi o formarsi in un settore come quello della ristorazione e del turismo, attualmente stiamo raccogliendo all’Accademia le iscrizioni per le selezioni per partecipare al corso pasticcere e al corso bar operator. Abbiamo inoltre ancora alcuni posti liberi per il corso cameriere e poi per un corso cuoco che faremo in una sede di un partner a La Spezia. Tutti i corsi prevedono la frequenza in aula a cui poi segue uno stage, e hanno la possibilità poi di usufruire di inserimenti lavorativi in quanto sono presenti già accordi con aziende che a partire dalla prossima stagione, quindi all’epoca in cui finiranno i percorsi, sono interessate ad assumere personale per rinforzare l’organico.

Il corso pasticcere e il corso bar operator sono aperti a tutte le persone non occupate entro i 29 anni di età, mentre il corso cameriere è accessibile anche a persone più adulte, l’importante è non aver un’occupazione e risiedere in Liguria

CONTATTI ACCADEMIA DEL TURISMO S.C.R.L.

Piazza Guglielmo Bianchi, 1 – 16033 Lavagna (GE)