Iscrizioni aperte alla seconda edizione del Corso sulla Fatturazione Elettronica al Villaggio del Ragazzo

Iscrizioni aperte alla seconda edizione del Corso sulla Fatturazione Elettronica al Villaggio del Ragazzo

Mancano pochi mesi all’avvio dell’uso obbligatorio della fattura elettronica per tutte le imprese: una vera e propria rivoluzione dei processi amministrativi dove non sarà più previsto l’uso della carta, ma l’utilizzo esclusivo di documenti in formato digitaleLa fatturazione elettronica B2B entrerà in vigore dal primo gennaio 2019 e diventerà obbligatoria verso clienti, imprese e consumatori finali, per tutte le transazioni nazionali. Si rende quindi necessario che tutte le aziende si adeguino per tempo, aggiornandosi con le modalità e gli adempimenti previsti.

Per soddisfare le numerose richieste che stanno pervenendo, VRS s.r.l. – Struttura di Servizi Avanzati del Villaggio del Ragazzo propone una seconda edizione del corso che faciliti il cambiamento e accompagni le aziende in questa trasformazione digitale.

Copertina seconda edizione Corso Fatturazione Elettronica Villaggio del Ragazzo

Dal punto di vista metodologico si offre un ambiente di simulazione didattica che prepari i partecipanti al meglio nell’operatività, fornendo un quadro generale dell’attuale normativa e le informazioni necessarie per:

  • Avere consapevolezza dei nuovi processi organizzativi che la norma introduce
  • Adattare il proprio sistema contabile alla normativa
  • Preparare i referenti aziendali della fatturazione al rilascio, consegna ed archiviazione delle fatture elettroniche e altri documenti finanziari.

Il corso di formazione, della durata di 12 ore, sarà condotto da Leonardo Selvaggi, consulente esperto sull’argomento, e partirà a raggiungimento del numero di iscritti previsto; i posti sono limitati per consentire una maggiore interazione tra il docente e i corsisti.

Così Leonardo Selvaggi, consulente docente del Corso:

«Nel Corso che tengo al Villaggio del Ragazzo mi occupo in particolare della fatturazione elettronica, degli adempimenti, degli obblighi e del cambiamento che può avvenire nelle varie società. Approfondisco anche la scelta di eventuali nuovi prodotti o metodologie per generare la fattura elettronica, e illustro le esperienze di alcune aziende. Il Corso è utile soprattutto alle aziende e alle persone che vogliono essere più pronte e conoscere tutti i vari dati e le varie possibilità per adempiere agli obblighi di legge prossimi. In futuro parleremo anche di privacy e di dati in relazione alla privacy stessa.»

PROGRAMMA

Verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Analisi della normativa vigente
  • Il modello operativo
  • Analisi delle anomalie
  • Il formato e le caratteristiche della fattura elettronica
  • I sistemi di trasmissione
  • La conservazione digitale dei documenti

INFORMAZIONI, COSTI E ISCRIZIONI

Segreteria Centro San Salvatore – Villaggio del Ragazzo
Corso 4 Novembre 115 – 16030 Cogorno (Ge)

DOWNLOAD DOMANDA ISCRIZIONE
2018-12-06T13:47:05+00:006 Dicembre 2018|VRS|