Direzione Area Socio Sanitaria

Centro Benedetto Acquarone (Chiavari) - Centro Franco Chiarella (Chiavari) - Centro Costa Zenoglio (Castiglione Chiavarese)

Direzione Area Socio Sanitaria2018-02-15T11:25:20+00:00

GIUSEPPE GRIGONI

Direttore Area Socio Sanitaria del Villaggio del Ragazzo

Giuseppe Grigoni - Direttore Area Socio Sanitaria Villaggio del Ragazzo

Giuseppe Grigoni – Direttore Area Socio Sanitaria Villaggio del Ragazzo

Nato a La Spezia nel 1961, laureato in Educazione Professionale, il dottor Giuseppe Grigoni ha una lunga esperienza all’interno dell’Opera Diocesana Madonna dei Bambini – Villaggio del Ragazzo.

A partire dal 1999 ricopre l’incarico di Direttore del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, centro polifunzionale (Residenza Protetta, Comunità Alloggio e Centro Diurno Anziani; Comunità Educativa Assistenziale, Centro Giovani e Informagiovani; Area Disabili) dell’Area Socio Sanitaria del Villaggio.

Alla direzione del Centro Acquarone si aggiunge dal 2004 l’incarico di Direttore del Centro Costa Zenoglio di Castiglione Chiavarese, in cui sono attivi servizi di residenza sanitaria assistenziale per disabili e comunità alloggio per persone in stato di disagio sociale e anziani autosufficienti.

Dal 2011, Giuseppe Grigoni è anche al vertice del Centro Franco Chiarella di Chiavari, che comprende trattamenti residenziale e diurno per persone tossicodipendenti e laboratori occupazionali per soggetti con problematiche psichiatriche.

Grigoni svolge inoltre attività di coordinamento e docenza in corsi di formazione professionale e di aggiornamento per operatori del comparto socio sanitario. Nel dicembre 2011 Giuseppe Grigoni è stato eletto Presidente UNEBA Liguria (Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di Assistenza Sociale).

CONTATTI