Chiusura della fase diocesana della causa di beatificazione di don Nando: una festa per tutta la Diocesi

Chiusura della fase diocesana della causa di beatificazione di don Nando: una festa per tutta la Diocesi

Durante una solenne liturgia tenutasi ieri giovedì 1 novembre 2018 nella Cattedrale di N. S. dell’Orto a Chiavari, il vescovo Alberto Tanasini ha dichiarato conclusa, con un decreto, la fase diocesana della causa di canonizzazione di don Nando Negri.

«È una festa per tutta la Diocesi» dichiara il presidente del Villaggio prete Rinaldo «Don Nando appartiene al nostro territorio e oltre. Infatti, al Villaggio, non abbiamo forzato per nulla questo processo sia nei tempi che nei modi, ma abbiamo aspettato, desiderato e accompagnato, perché davvero don Nando è di tutti. Egli non voleva neppure essere chiamato né padre né fondatore del Villaggio, gli bastava essere don Nando.»

Questa giornata sarà ricordata perché il Vescovo ha fatto la scelta precisa di collocare questo atto all’interno della celebrazione della festa di Tutti i Santi.

«Chi ha conosciuto don Nando sa che anziani, bambini e persone disabili si sentivano davvero accolti da lui» conclude prete Rinaldo «ed è questo il senso di questa festa di famiglia che viviamo oggi: don Nando è il segno tra noi di una santità possibile e concreta

GALLERIA IMMAGINI

RASSEGNA STAMPA

2018-11-02T17:17:12+00:002 novembre 2018|Diocesi di Chiavari, don Nando Negri|